fbpx
045 768 0012
Lun - Ven: 8:30 - 13:00 / 15:30 - 19:20

Il kit omeopatico per gli sposi

Maggio, si sa, è il mese dei matrimoni. Il clima è mite, il tempo è principalmente soleggiato, gli alberi e le piante sono in fiore e nell’aria comincia a esserci odore di estate, senza gli inconvenienti dell’afa e del caldo: tutti elementi che favoriscono l’organizzazione di ricevimenti all’aperto. Il giorno della cerimonia è il culmine di un lungo e intricato iter di organizzazione che coinvolge i futuri sposi e che può provocare ansia e stress.

Gestire lo stress di dire “sì”

I tanti preparativi, le mille decisioni da prendere, la miriade di cose da fare, l’ansia da prestazione, perché tutto deve essere perfetto, la sensazione, a volte, di non farcela, bastano per giustificare l’ansia dei futuri coniugi. Organizzare un “giorno da sogno” è tutt’altro che facile, anzi, spesso comporta stress e un po’ di tensione. Senso di inquietudine, ansia, forte irritabilità, nervosismo sono sintomi che si possono avvertire nel periodo precedente le nozze.

I disturbi del sonno sono molto comuni durante i periodi di stress. Questo disturbo può causare irritabilità, calo dell’attenzione e stanchezza cronica. Per godersi appieno il giorno del proprio matrimonio è importante essere perfettamente riposati.

Tra i vari disturbi riconducibili alla “tensione da matrimonio”, c’è anche il mal di testa. Lo stress porta a una sorta di contrazione: l’organismo reagisce come se dovesse far fronte a una situazione di pericolo, quindi si irrigidisce, provocando mal di testa ma anche vertigini e tensioni muscolari.

Per tutti coloro che vivono questi momenti tanto speciali e allo stesso tempo carichi di emozioni, i medicinali omeopaticipossono costituire un’opportunità terapeutica per aiutare a trattare condizioni stress-correlate, come disturbi del sonno, irritabilità, nervosismo, difficoltà di concentrazione, mal di testa, tensione muscolare e dolori spasmodici correlati all’ansia lieve e moderata. In particolare, quelli caratterizzati dalle alte diluizioni, sono generalmente privi di tossicità e adatti a tutti. Solitamente, questi medicinali non presentano effetti collaterali e possono essere assunti, se necessario, in concomitanza con altre terapie farmacologiche. I medicinali omeopatici poi non contengono generalmente sostanze sedative o ipnotiche. Per questo, normalmente possono essere sospesi al miglioramento dei sintomi.

Per delle labbra “al bacio”

L’herpes ricompare con facilità nei soggetti predisposti, soprattutto durante i periodi di stress e affaticamento psicofisico. I sintomi sono inizialmente fastidio, tensione, calore e prurito seguiti dalla comparsa delle tipiche bollicine. Il riconoscimento precoce dei primi segnali consente di intervenire tempestivamente, anche coi medicinali omeopatici, limitando l’eruzione e contrastando le recidive.

Il benessere degli occhi

I futuri sposi sono certi di non versare nemmeno una lacrima durante uno dei momenti più emozionanti della sua vita? Le lacrime, oppure una giornata particolarmente assolata o ventosa possono irritare l’occhio. In questi casi, insieme agli immancabili fazzolettini, è bene tenere nel kit degli sposi anche i medicinali omeopatici per il benessere dell’occhio, che agiscono sui sintomi infiammatori: arrossamento, sensazione di bruciore, lacrimazione, sensazione di sabbia nell’occhio e fotofobia. I medicinali omeopatici per il benessere degli occhi si presentano, sia in forme farmaceutiche orali, come granuli e globuli che generalmente sono da lasciar sciogliere in bocca, preferibilmente sotto la lingua, sia in forma di colliri, anche in monodose, pratici quindi da inserire nel kit degli sposi.

Gambe e piedi in forma

È vero che il giorno del matrimonio la sposa ha un’energia inspiegabile, ma è pur vero che le scarpe nuove (probabilmente con i tacchi) possono rendere i saluti da un tavolo all’altro un vero calvario. Chi sa di soffrire di pesantezza degli arti inferiori può ricorrere ai medicinali omeopatici per affrontare gonfiore a gambe e piedi. In questo modo niente potrà esimervi dall’ultimo ballo!

Tratto da: http://spazioomeopatia.it


Passa in farmacia per consigli su viaggio sereno, per Luna di miele ma anche per viaggi, vacanze e week-end.

In farmacia trovi anche il kit “essentials x travel” consigliati da noi per ogni esigenza!

 

Chat WhatsApp
Bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo esserti utile?
Powered by